Alla vigilia della prima partita di campionato a Bergamo, mister Simone Inzaghi alle 13:00 si è presentato davanti ai giornalisti per presentare il match. Riportiamo  i passaggi più salienti della sua conferenza stampa: il caso Keita, il mercato e la fiducia assoluta nel capitano Biglia.

 Il tecnico piacentino parla del match contro l’Atalanta  e si dimostra fiducioso:  Siamo pronti, abbiamo lavorato bene sia ad Auronzo che in Germania. Abbiamo preparato al meglio la partita, affrontiamo in trasferta una squadra forte. Dovremmo affrontare una squadra con un tecnico che stimo molto. Domani vedremo chi la spunterà”

 

Il caso Keita agita le acqua a Formello e sta procurando a Simone Inzaghi non pochi grattacapi: “Ieri ha avuto un problema fisico, ha fatto dgli esami, sono stati negativi. Stamattina ha provato ad allenarsi, il giocatore diceva che aveva ancora dei problemi e che non poteva essere inserito tra i convocati. Ne ho preso atto, vado avanti con quelli che ho, abbiamo Lombardi che ho cresciuto io, abbiamo Djordjevic che potrebbe fare l’esterno con generosità. Ho 24 ore per pensarci.” e continua il mister proprio su Keita nel progetto Lazio : ” Io voglio gente che sia orgogliosa di indossare la maglia della Lazio”. Rimasto basito dall’atteggiamento del ragazzo, poi conclude : ” Keita io l’ho fatto giocare sette volte titolare, nessuno lo aveva mai fatto. Io ho cercato di stimolarlo, ha alternato momenti positivi e meno. Quello che è successo ieri mi ha lasciato basito. Vado avanti con chi è felice di stare alla Lazio”.

 

Si parla anche di mercato, di Ciro Immobile al debutto in biancoceleste e dell’arrivo di Balotelli che non sembra più solo una suggestione: ” Davanti dobbiamo fare qualcosa, siamo corti. Negli altri reparti sono soddisfatto. Dobbiamo trovare il sostituto di Candreva. Il mercato è buono.”. Su Immobile, fiore all’occhiello della campagna acquisti, cosa aspettarsi? Inzaghi ha così risposto : ” E’ un ragazzo molto disponibile, non lo conoscevo personalmente, non si risparmia mai. Ha già fatto gruppo, so che se gioca dà sempre il massimo”. Ed arriva poi la questione Balotelli, che nelle ultime ore ha scatenato l’interesse dei media : ” E’ un calciatore che negli ultimi anni non ha fatto benissimo, che si potrebbe allenare nel migliore dei modi. Il problema sarà di Mario Balotelli se verrà alla Lazio e per come si inserirà nel gruppo. Chi viene deve allenarsi a petto gonfio”.

 

Mister Inzaghi rimane inamovibile sulla permanenza di Lucas Biglia: ” Ero stato chiaro anche l’anno scorso, è il capitano e il punto fermo, il leader, il trascinatore, il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via. Non si discute”.

 

Chiude la conferenza stampa cercando di virare altrove l’attenzione insistente sulla questione Keita per indirizzalrla sulla squadra che si prepara al meglio per affronontare questa stagione: ” Stiamo parlando anche troppo di Keita, gli stiamo dando troppa importanza. La squadra l’ho vista bene, concentrata , con ragazzi che stanno facendo di tutto. Poi le altre questioni ci sono in tutte le squadre, vogliamo iniziare nel migliore dei modi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *